30.04.2020 - L’IFPDT ritiene proporzionato il trattamento dei dati nel backend della «Proximity Tracing-Application (PTAPP)».
Update Proximity Tracing App
Verrà introdotta in Svizzera un'applicazione di rintracciamento «Proximity Tracing-Application (PTAPP)» basata sull'approccio decentralizzato "DP-3T". Anche se con questa app vengono memorizzate molte meno informazioni in modo centralizzato che tramite una app con approccio centralizzato, l'architettura del sistema ha bisogno di un cosiddetto “backend” in un server.
La Task Force Corona dell'IFPDT ha esaminato l’implementazione tecnica nel backend dell’applicazione PTAPP prevista e giunge alla conclusione che l'elaborazione dei dati prevista è proporzionata. L’IFPDT sta esaminando attualmente anche il progetto di Ordinanza del Consiglio federale su questa applicazione e le basi legali su cui poggia.
L'IFPDT sta elaborando una valutazione complessiva dell'applicazione PTAPP sotto forma di rapporto, che riunirà le precedenti valutazioni parziali e la completerà con ulteriori aspetti.
Ultima modifica 24.07.2024