07.09.2021 - Rapporto finale dell’IFPDT concernente l’accertamento dei fatti relativo alla piattaforma www.mievaccinazioni.ch

Rapporto finale dell’IFPDT concernente l’accertamento dei fatti relativo alla piattaforma www.mievaccinazioni.ch

07.09.2021 - Alla fine di luglio 2021 l’Incaricato federale della protezione dei dati e della trasparenza (IFPDT) ha trasmesso alla Fondazione mievaccinazioni il rapporto finale che ha stilato sull’accertamento dei fatti relativo alla piattaforma www.mievaccinazioni.ch. In questo documento – pubblicato in data odierna − l’IFPDT formula tre raccomandazioni riguardanti in particolare l’integrità e la sorte dei dati in caso di chiusura della piattaforma. La Fondazione ha accettato le raccomandazioni entro il termine impartito di 30 giorni.

Al termine dell’accertamento dei fatti la Fondazione ha annunciato che avrebbe cessato le sue attività operative e chiesto la sua liquidazione. In questo quadro, le richieste di informazione e di cancellazione dei dati non sono più trattate.  

L’IFPDT supporta la Fondazione e l’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) nella ricerca di una soluzione rapida e pragmatica nell’interesse degli utenti interessati. Rapporto finale concernente l’accertamento dei fatti (in tedesco) (PDF, 7 MB, 07.09.2021)

Webmaster
Ultima modifica 24.07.2024

Inizio pagina